Assemblea del Circolo del PD

Il PD si interroga e si confronta sulle priorità da affrontare in vista delle prossime amministrative del 2009.
Il Coordinamento saviglianese convoca per

Giovedì 29 maggio 2008 alle ore 21
in Sala Miretti
l’Assemblea del Circolo di Savigliano, Marene e Monasterolo del Partito Democratico,

a cui sono invitati tutti i concittadini che si sono riconosciuti nel progetto politico con le primarie e tutti coloro che fossero interessati a portare il loro contributo di idee.
Alla presentazione del lavoro fin qui effettuato dal Coordinamento del Circolo, che si sta riunendo settimanalmente per affrontare tutti i temi all’attualità, seguirà il dibattito e confronto aperto agli intervenuti.

L'On. Cesare Damiano a Savigliano

Si informa che il prossimo sabato pomeriggio 17 maggio 2008 sarà presente a Savigliano



l'On. Cesare Damiano



Alle ore 16.30 presenterà il suo libro "Il lavoro interrotto" presso la sala Miretti di piazza Santarosa. Interverrà e presenterà l'incontro il prof. Sergio Soave.
Cesare Damiano tocca tutti i temi caldi che anche il nuovo governo dovrà affrontare.
L'autore racconta l'evoluzione del sistema lavorativo e pensionistico in Italia, partendo dal Protocollo sulla politica dei redditi del 1993 per giungere alla realtà attuale. Il ministro dedica particolare attenzione al rapporto tra Stato e imprese e alle prospettive dei giovani che cominciano oggi a lavorare; ma non trascura la sua storia personale di impiegato assunto in un'azienda metalmeccanica di Torino il primo ottobre 1968, per diventare poi sindacalista a tempo pieno.

Cliccate qui per visitare il blog dell'On. Cesare Damiano



Alle ore 18 presenzierà all'inaugurazione della manifestazione "Quintessenza" che avrà luogo presso l'arco trionfale di piazza Santarosa.


Riunione del Coordinamento del Circolo

Si informa che è convocata per mercoledì prossimo 14 maggio alle ore 21 la riunione del Coordinamento del Circolo di Savigliano del PD.

Continua il dibattito dell'agenda delle priorità nell'ambito del percorso politico verso l'appuntamento elettorale amministrativo del prossimo anno.

Consiglio Comunale

Si ricorda che è in programma per giovedì 8 maggio 2008 il Consiglio Comunale di Savigliano.


Avrà inizio alle ore 19 con la consegna del diploma di cavalierato al sig. Guido Maccagno e un riconoscimento alla classe del liceo Arimondi che ha partecipato al programma televisivo “Per un pugno di libri”.


All'ordine del giorno:

· Comunicazioni e interrogazioni
· Variante parziale n. 19 del Piano Regolatore Generale Comunale. Si tratta di seconda lettura, in assenza di osservazioni, dell’adeguamento del PRGC alla nuova normativa regionale del commercio.
· Variante parziale n. 20 del PRGC relativa ad un’area di via Mussa. Anche questa in seconda lettura, è stata presentata una osservazione in merito al miglioramento dell’accesso e dello spazio di manovra con la realizzazione altresì di un marciapiede. L’osservazione viene accolta e adeguata la variante.
· Alienazione mediante asta pubblica di area in via Mussa, di cui la variante n. 20 precedente. Si tratta di circa 1725 mq per cui cessa la destinazione pubblica, per cui viene deliberato di sdemanializzare l’area, di cedere il terreno mediante asta al prezzo di partenza di 404.000 euro.
· Adozione del progetto di Studio Unitario relativo all’area a destinazione residenziale di nuovo impianto in via Saluzzo.
· Approvazione del regolamento toponomastica cittadina e iscrizioni commemorative e numerazione delle vie cittadine. Viene stilato un regolamento che norma l’attribuzione dei nomi alle nuove vie, chi può proporre le intitolazioni (praticamente chiunque), quali i criteri (priorità a legame con la città e il suo territorio) e viene istituita una commissione apposita costituita dai capigruppo consiliari.
· Approvazione delle modifiche proposte allo statuto dell’associazione “Le terre dei savoia”.
· Approvazione del regolamento per la concessione in uso temporaneo di locali ed edifici di proprietà comunale o in concessione (sarebbe l’utilizzo delle sale tipo Miretti, Santa Chiara…)
· Ordine del giorno in merito alla situazione Tibetana
· Ordine del giorno in merito alla istituzione per legge degli istituti storici del Piemonte.