26 Giugno 2008: Consiglio Comunale di Savigliano

E' convocato per questo giovedì 26 giugno 2008 alle ore 19 il Consiglio Comunale di Savigliano.

L’ordine del giorno prevede:
1. Comunicazioni e interrogazioni (indicativamente con la durata dalle 19 alle 21/21.30)
2. Approvazione del Conto Consuntivo del 2007. Si tratta della chiusura dell’esercizio precedente a consuntivo, con un avanzo di 306 mila euro circa.
3. Bilancio di previsione 2008: variazione n. 2. Approvata a fine 2007 la previsione sul 2008, come di consueto si provvede nel corso dell’anno a porre delle variazioni a quanto preventivato per, ad esempio, registrare entrate che non essendo ancora certe vengono inserite solo al momento della loro disponibilità. In questa variazione vengono inseriti contributi regionali finalizzati. Sul lato delle spese correnti evidenziamo l’inserimento delle spese sostenute per l’evento alluvionale del 30/31 maggio 2008 nella gestione dell’emergenza (100 mila euro).

4. Modifica regolamento tassa raccolta rifiuti solidi urbani, dovuta a invito del Ministero dell’economia e delle finanze per adeguamento a legge 410/97.
5. Revoca deliberazioni sulla localizzazione interventi di edilizia residenziale pubblica in via G. Leopardi. Essendo la delibera a suo tempo approvata venuta ad essere sospesa per effetto del ricorso presentato al Tar Piemonte, i finanziamenti assegnati dal programma casa “10.000 alloggi entro il 2012” della Regione Piemonte andrebbero perduti. Per evitare questo, si intende procedere ad una nuova variante, non più parziale come quella sospesa, ma strutturale che vada a riconfermare la scelta già prevista, ma risolvendo uno dei motivi del ricorso, ovvero l’illegittimità della procedura utilizzata. Così procedendo viene meno il mantenimento delle delibere precedenti e conseguentemente l’interesse alla prosecuzione della vicenda giudiziaria. Per questo si provvede alla revoca delle deliberazioni.
6. Variante parziale n. 21. Si tratta di un’area di Levaldigi per cui si provvede ad una compensazione fra residenziale e agricolo che nulla cambia ma razionalizza l’uso rendendolo più adeguato alle esigenze produttive e di ampliamento del fabbricato artigianale interessato.
7. Progetti unitari di coordinamento relativi alle localizzazioni commerciali urbano-periferiche non addensate “L2”. Nelle aree già esistenti L2 previste, una in via Torino e l’altra in via Alba, è necessario provvedere allo studio, redazione e approvazione, dei progetti unitari di coordinamento (P.U.C.) quali strumenti di pianificazione delle esigenze infrastrutturali. In questa fase si provvede all’approvazione di tali progetti, presentati ed esaminati.
8. Regolamento per la concessione in uso temporaneo di locali ed edifici di disponibilità comunale. Stabilisce le regole di concessione in uso del civico teatro Milanollo, del ridotto, della sala Miretti e della sala Santa Chiara.